Nuovo quartiere residenziale Spinea
Spinea Life nasce nel centro di Spinea come nuovo quartiere residenziale costituito da palazzine immerse in una natura rigogliosa, pensato in particolare per le famiglie e per chi desidera un’elevata qualità dell’abitare. Un progetto moderno e all’avanguardia che si integra in modo equilibrato nel tessuto urbano esistente, valorizzandolo senza alterarne l’identità.
Inserito all’interno di un parco lineare e a pochi passi dai principali servizi, il complesso coniuga natura e innovazione, dando vita a un ambiente in cui il verde, la privacy e il comfort diventano elementi centrali dell’esperienza abitativa. La sinergia tra soluzioni progettuali evolute e il contesto naturale contribuisce al miglioramento del benessere psicofisico delle persone, generando autentiche esperienze dell’abitare contemporaneo.
Il complesso residenziale si articola in 13 lotti, di cui i primi due in fase di realizzazione nell’ambito del Piano Norma 16A, e si distingue per spazi ampi sia all’interno che all’esterno, elevati livelli di comfort termico e acustico e una particolare attenzione alla qualità costruttiva. La tecnica edilizia adottata, basata sull’utilizzo di blocchi in laterizio ad alte prestazioni abbinati a intonaci a base di calce, consente di eliminare i tradizionali cappotti termici, garantendo ottime prestazioni energetiche, durabilità e salubrità degli ambienti.
Il progetto architettonico e la direzione lavori sono sviluppati in collaborazione con lo Studio Venezian Architettura.